YouTube VR arriva su SteamVR, per la gioia dei possessori di HTC Vive

Se solo però funzionasse...
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
YouTube VR arriva su SteamVR, per la gioia dei possessori di HTC Vive

Allo stato attuale, la realtà virtuale è ancora ad uno stadio embrionale del suo sviluppo. Le sperimentazioni sono già parecchie, ma la sensazione che le potenzialità di questa tecnologia siano state a malapena scalfite è davvero forte. Dunque, la visione di contenuti multimediali rimane tuttora una delle attività più apprezzate in ambito realtà virtuale, motivo per cui la disponibilità di una versione YouTube è sempre accolta con giubilo dagli utenti. Così è stato anche a seguito dell'annuncio da parte di Google dell'approdo di YouTube VR su SteamVR. Anche se, per ora, non è andata come ci si aspettava.

Già, perché pur trattandosi di una versione in accesso anticipato – dunque sperimentale e, per definizione, afflitta da bug – in realtà l'app non parte proprio per nulla, ovvero crasha all'apertura. O almeno è così per larga parte degli utenti che possiedono un visore HTC Vive e che hanno vanamente tentato di godersi in realtà virtuale qualche bel video presente sulla piattaforma.

Google ha fatto sapere di essere alla ricerca della causa di questi gravi problemi, che stanno impedendo del tutto a gran parte dell'utenza di provare in anteprima YouTube VR. Siamo certi che si tratterà soltanto di una questione di tempo, dunque la buona notizia rimane: presto YouTube VR sarà pienamente operativo anche su HTC Vive (qui trovate la pagina dedicata al download).

Via: The Verge
Fonte: Forum Steam