badoo

Account Badoo rubati: a rischio 112 milioni di utenti

Cosimo Alfredo Pina Badoo, il popolare sito per fare nuove conoscenze (anche intime), sarebbe entrato nel mirino degli hacker che avrebbero rubato ben 112 milioni di account

La serie di furti di account non sembra rallentare e se nei mesi scorsi quelli di Twitter, LinkedIn hanno fatto parlare molto di sé adesso anche Badoo sarebbe stato preso di mira. Sui siti frequentati da hacker malintenzionati starebbe infatti circolando un database di ben 112 milioni di account Badoo rubati.

In effetti il team dietro popolarissimo servizio per conoscere persone ed intrattener relazioni, più o meno virtuali, non ha ufficialmente riscontrato tentativi di attacco ai propri server.
Eppure a riportare il tutto è l’affidabile Troy Hunt, collaborare di Microsoft e gestore di HaveIBeenPwned.com, sito che vi permette di verificare se il vostro indirizzo email è stato coinvolto in qualche furto.

LEGGI ANCHE: Se usate una di queste password, dovete cambiarla!

L’ipotesi più plausibile è quindi che gli hacker abbiano ricavato le 112 milioni di credenziali incrociando email e password da altri attacchi oppure con dei malware. Se vi siete mai iscritti a Badoo correte a verificare se anche il vostro indirizzo è stato coinvolto da questo leak e anche in caso contrario il consiglio, ovviamente valido come linea generale, è quello di utilizzare password complesse e diverse, quantomeno per i servizi critici (email, banca…) o che accedono a informazioni sensibili.

Fonte: Il Disinformatico
  • giangio87

    Badoo uno dei primi social basato sui fake

  • Step90

    Capirai, rispondono di più i fake che la gente vera..