Slack final

Adesso per usare il vostro account Slack con altre app basta un clic

Cosimo Alfredo Pina

Slack è uno dei servizi più apprezzati nel mondo professionale; si tratta fondamentalmente di un’evoluzione dello storico IRC integrata con tutte le piattaforme più moderne, come Dropbox o GitHub. Se state già usando Slack sappiate che il vostro account diventa ancora più versatile grazie al login unificato, simile a quello offerto da Google, Facebook o Twitter.

I vari siti e servizi potranno infatti implementare il bottone “Sign in with Slack” (accedi con Slack) per facilitare le operazioni di iscrizione ed accesso. Tra i primi servizi ad usare questa feature ci saranno Figma, Kifi, OfficeVibe, Slackline, Smooz e Quip.

LEGGI ANCHE: feedly Login, come il gestore di feed pensa anche alla vostra privacy

Come dimostra proprio quest’ultimo strumento, che permette la collaborazione sui documenti, l’integrazione di Slack non si fermerà solo al login, ma anche all’integrazione tra servizi. Sarà ad esempio possibile condividere un documento da Quip con un semplicissimo comando (“/quip) da inserire nella casella del messaggio.

Un’evoluzione decisamente apprezzabile che dimostra come la direzione del mercato degli strumenti professionali sia sempre più indirizzato ai concetti di collaborazione ed integrazione, il tutto ovviamente sulla “nuvola”.

Via: Venture BeatFonte: Slack