Airbnb Trip: tour ed esperienze esclusive, per sfidare anche le agenzie di viaggio

Cosimo Alfredo Pina -

Airbnb dal suo lancio otto anni fa è riuscita a guadagnare una notevole notorietà, reinventando il concetto di hotel. Adesso l’azienda ci riprova con Airbnb Trip, questa volta sfidando l’industria di agenzie di viaggio e gite organizzate.

Infatti grazie ad Airbnb Trip chiunque, passando da un semplice procedimento di identificazione,  potrà organizzare tour, che l’utente potrà prenotare comodamente da sito o app mobile. Ci saranno due categorie di Trip: le immersions (immersioni), della durata di più giorni, oppure le single experiences (esperienze singole), giri guidati da qualche ora.

LEGGI ANCHE: Airbnb adesso ascolta le lamentele dei vicini sugli ospiti troppo rumorosi

Cibo, cultura, sport, passioni ed hobby sono solo alcune delle categorie che caratterizzano i Trip di Airbnb; insomma dalla gita enogastronomica nelle colline del Chianti, al surf sulle spiagge della California. A tal proposito il tutto è già attivo in 12 città del mondo, in Italia solo a Firenze, ma durante il prossimo anno il servizio si espanderà in più di 50 città.

Ovviamente c’è un sistema di valutazione e recensione, che aiuterà il viaggiatore a scegliere il Trip più adatto ai suoi gusti. Se la cosa vi ha incuriosito non vi resta che visitare Airbnb, o aprire la relativa app, e iniziare a pianificare il vostro prossimo viaggio, dall’alloggio al Trip.

Via: The VergeFonte: Airbnb