Amazon Final

Amazon lancia un servizio di pagamento rateale

Emanuele Cisotti Il servizio al momento non è attivo nel nostro paese, dove qualcuno l'aveva già fatto

Uno dei motivi per cui gli acquisti nei negozi fisici, specialmente per i beni di grosse dimensioni o dal costo importante, sono ancora forti è sicuramente la possibilità di acquistare a rate quello stesso bene. Era quindi ovvio che qualcuno avrebbe prima o poi lanciato questa possibilità anche sul web e in realtà è un servizio già presente in alcune realtà.

Fa sicuramente clamore però che anche Amazon abbia lanciato questo servizio, partendo prima di tutto dall’Inghilterra, da dove sarà possibile acquistare prodotti ratealmente se di importo superiore alle 400£. L’importo potrà essere “spalmato” su due, tre o quattro anni, con un’interesse del 16,9%. Il tutto ovviamente dopo una verifica da parte della banca del soggetto a cui verrà erogato il finanziamento. Al momento non ci sono informazioni su quando questa novità potrebbe arrivare nel nostro paese dove qualcuno però ci aveva già pensato. ePRICE, in collaborazione con Findomestic, offre già la possibilità di rateizzare, con una procedura del tutto online, i propri acquisti.

Via: EngadgetFonte: The Guardian
  • And91

    Ma visto che tanto si paga con carta di credito non sarebbe meglio usar quella per rateizzare gli acquisti in stile “acquisto smartphone”?

    • Magari la carta è ricaricabile o magari si potrebbe anche non avere una carta di credito, penso che le possibilità siano ancora tante perché qualcuno cerchi questo tipo di servizi.

  • SoNyz

    Io abito a Londra e qua le carte di credito come i conticorrenti sono gratis per cui li hanno credo un po tutti, solo in italia ti ammazzano di spese, cmq sapete se in uk si puo usare?

  • anvl

    Non mi sembra si sia menzionato il fatto che quell’interesse è altissimo…credo che da noi sconfinerebbe nel tasso da usura…x tanto illegale

    • anvl

      Ho verificato…attualmente per un acquisto di mille euro dilazionato in due anni il tasso di usura è il 17.23% ci siamo molto vicini…a rischio ad ogni fluttuazione deli tassi di interesse…se quello è un interesse fisso non lo rischieranno da noi…