La bacheca per genitori (non italiani) di Amazon, mostra come passano il tempo i figli

Cosimo Alfredo Pina

Da ormai quasi tre anni esistono in commercio, non in Italia, i tablet Amazon Fire Kids Edition. Si tratta fondamentalmente di Fire con un guscio che conferisce resistenza e un parco software adattato ai più piccoli, con accesso a contenuti e siti web limitato.

Le funzionalità legate a questo dispositivo diventano ancora più interessanti grazie alla nuova Parent Dashboard. Qui i genitori più attenti e digitali potranno tenere d’occhio come il bambino/bambini utilizzano il proprio Fire Kids Edition.

LEGGI ANCHE: Il servizio di consegne in 1/2 ore di Amazon adesso ha un sito desktop anche in Italia

Dei comodi grafici a torta indicheranno quanto tempo è stato trascorso sui vari tipi di contenuto (libri, video, app, web) e più nello specifico quali di questi vengono più usati. A tal proposito Amazon fornirà ai genitori un sunto su un libro o un video che attira particolarmente attenzione del piccolo, suggerendo anche delle domande per facilitare le conversazioni.

Un modo molto smart per capire quello che piace a proprio  figlio e cercare punti in comune anche nella vita digitale, che spesso e volentieri porta sacrificare la comunicazione. Per ora però l’uso della Parent Dashboard è limitato a Stati Uniti, Regno Unito e Germania; del resto da noi avrebbe ben poco senso visto che i Fire Kids Edition non sono mai arrivati.

Via: The Verge