amazon prime now

Amazon Prime Now continua ad espandersi con un sito dedicato

Cosimo Alfredo Pina

Arrivato in Italia a novembre 2015 Amazon Prime Now è il servizio di consegne ultra rapide che permette di ricevere i propri ordini nell’arco di una-due ore. Purtroppo per il momento l’unica zona coperta nel Bel Paese è quella dell’interland milanese.

Tuttavia indizi di una possibile espansione arrivano dagli USA, dove Amazon Prime Now adesso ha un sito dedicato, mentre fino ad oggi il servizio aveva soltanto una pagina dedicata sul sito amazon.com, similmente a come è ancora strutturata in Italia.

Adesso l’universo di Prime Now arriva sul relativo sito, dove gli utenti non dovranno far altro che inserire il proprio zip code (il CAP americano) ed iniziare a fare shopping, proprio come accade con l’app mobile.

LEGGI ANCHE: A Milano arrivano le consegne in un’ora di Amazon Prime Now

In effetti la novità riguarda poco il resto del mondo ma a gettare un po’ di speranze – a chi non piacerebbe fare dello shopping “istantaneo” sulla rete? – è Stephanie Landry vicepresidente del servizio.

“Abbiamo espanso il servizio rapidamente nell’ultimo anno a nuove città e i clienti ci hanno richiesto la possibilità di acquistare da browser, come accade già da mobile. Siamo quindi molto felici di espandere l’esperienza di shopping con www.primenow.com”

Vista la fase di espansione probabilmente il sito di Prime Now arriverà anche in Italia, forse accompagnato proprio da nuove città coperte dalle consegne in 1-2 ore.

Via: Engadget