Google Earth pronto a rivoluzionarsi, sarà svelato il 18 aprile

Cosimo Alfredo Pina

Nato nel lontano 2001, Google Earth ci permette di visitare (quasi) ogni angolo del globo terrestre senza abbandonare la scrivania. Se anche voi avete trascorso qualche ora a curiosare tra le tante feature del pianeta virtuale di Google, sappiate che sono in arrivo novità.

BigG ha infatti fissato un evento per il prossimo 18 aprile dedicato al lancio “del nuovo Google Earth”; non può essere un caso il fatto che l’evento cada a ridosso della prossima Giornata della Terra del 22 aprile.

LEGGI ANCHE: Google Map Maker chiude ufficialmente i battenti

Lo scorso novembre è stato lanciato Google Earth VR, esperienza di realtà virtuale dedicata esclusivamente all’HTC Vive. Per quanto riguarda quello che ci attende, al momento non ci sono indizi su cosa ci sarà nel nuovo globo di Google. Poco male, visto che ci sarà da aspettare pochi giorni.

Via: Phone ArenaFonte: The Next Web
  • Randolph Carter

    Google Earth ha cambiato radicalmente la percezione del pianeta per tantissime persone.
    è stato il primo strumento online ad eliminare le distorsioni della topografia “proiettata” ed “europocentrica”.
    Sono curioso di vedere cosa diventerà!

    • WOrld1

      D’altra parte anche agli americani è servito visto che almeno sanno che esistono molti altri paesi oltre ai loro 50 “stati”

      • Marco Raimondi

        51

        • Atos

          la Siria non è ancora presa

          • jEsSy

            ti darei un grammy o un golden globe

  • Kevin Dario

    Una volta si parlava di implementare le mappe aggiornate in tempo reale. Non so se sia materialmente fattibile (visti gli elevatissimi costi) però spero sia questa la novità 🤞🏻

  • polakko

    gira e rigira il motore è semple quello: possono velocizzarlo ma se non lavorano sulle mappe non ci saranno grosse novità