Apple TV final

Facebook prova rendere più comodo il login su Apple TV (video)

Cosimo Alfredo Pina -

L’interfaccia di Apple TV è certamente ottimizzata per i grandi schermi, ma sicuramente non per la scrittura. Facebook ha escogitato una soluzione proprio per affrontare, almeno in parte, questo aspetto.

Nel nuovo SDK di Facebook per tvOS, che permette agli sviluppatori di integrare funzionalità come Mi Piace, post sulla bacheche e molto altro, è infatti presente anche un nuovo metodo di login che promette di mandare in pensione le password.

LEGGI ANCHE: Facebook penserà ai bambini, avvertendo i genitori “distratti”

Grazie a questa nuova funzione al posto di inserire email e password basterà premere sul pulsante di accesso per far apparire un codice che andrà poi inserito al sito facebook.com/devices, per autorizzare una certa app ad utilizzare il proprio account Facebook.

Il tutto è ovviamente ha un senso utilizzando il codice su un dispositivo a portata di mano, come smartphonetablet; se ci pensate bene sarebbe davvero scomodo dover ricorrere ad un computer tutte le volte che si voglia utilizzare una nuova app sul proprio televisore solo per accedere con Facebook.

Posted by Facebook Developers on Martedì 24 novembre 2015

Via: The Verge