bot mastercard

Mastercard lancerà il suo bot per Messenger, in arrivo in tutto il mondo

Cosimo Alfredo Pina -

Controllare il credito mensile residuo, le spese effettuate e più in generale gestire la propria Mastercard sarà presto ancora più facile. Il popolare ente di credito ha infatti annunciato che presto lancerà il suo bot per Facebook Messenger.

Dietro alla funzionalità c’è la collaborazione con KAI, l’intelligenza artificiale sviluppata da Kasisto nata a sua volta da SRI International, la stessa realtà che ha dato vita a Siri prima che passasse ad Apple.

Con il bot, spiega Mastercard, i clienti potranno impostare avvisi sulle spese e chiedere di eventuali programmi di sconto e benefit, anche in base alla posizione. Feature davvero apprezzabili per chi ha una Mastercard nel borsello.

LEGGI ANCHE: I pagamenti con i selfie di MasterCard arrivano in Europa

A maggior ragione visto che saranno disponibili a tutti gli utenti Facebook, in tutto il mondo. Il rollout partirà ad inizio 2017, con priorità agli Stati Uniti e ka cosa non sarà limitata solo ai clienti ma anche ai rivenditori.

Con la Mastercard Bot Commerce API i commercianti potranno, in futuro, integrare i propri metodi di pagamento con il bot in questione. Avreste mai detto che un giorno avreste potuto “conversare” con la vostra carta di credito?

Via: Tech Crunch