Kickstarter final 2

Kickstarter raggiunge quota 100.000 progetti di successo. Anche voi avete contribuito?

Cosimo Alfredo Pina

Kickstarter ha da poche ore battuto il suo record di storie positive, grazie alla cifra di ben 100.000 progetti finanziati con successo che in tutto hanno raccolto 1,9 miliardi di dollari.

Il crowdfunding ha rivoluzionato, con le limitazioni del caso, il concetto di fare impresa permettendo anche alle realtà emergenti di cercare successo senza dover passare dai grandi investitori.

Questo traguardo di Kickstarter è l’ulteriore dimostrazione di come questo concetto sia stato accolto con estremo favore dagli utenti della rete e di come sempre più questo si affiancherà ai modelli di business più classici.

LEGGI ANCHE: Kickstarter non è uno shop online, questi numeri lo dimostrano

Ovviamente non mancano i problemi. Non tutti coloro che si presentano su Kickstarter sono in grado di gestire un progetto o lo fanno con buone intenzioni. Tuttavia siamo certi che il crowdfunding sarà destinato a crescere ulteriormente continuando a portare nelle case dei fiduciosi pledger gadget troppo stravaganti per i big della tecnologia.

Nel frattempo potete intrattenervi con le simpatiche statistiche postate Kickstarter per celebrare l’importante traguardo.

Via: The Verge
  • TheAlabek

    Beh io conterei quelli falliti, in maggior parte