Chrome 54 arriva su tutte le piattaforme, ma il piatto forte è su Android (aggiornato)

Nicola Ligas -

Chrome 54 è in fase di rilascio per Windows, macOSLinux, portando con sé i consueti bug fix ed affinamenti vari, oltre al lento passaggio ad HTML5 anche per i video di YouTube “embeddati”, in vista dell’addio a Flash che avverrà a dicembre 2016. È però su Android che ci sono le novità più succose, che vi avevamo anticipato un paio di settimane fa.

Parliamo in particolare del risparmio dati per i video, della possibilità di salvare pagine web, musica, immagini e video (anche da YouTube), ovvero una sorta di “read it later” per avere contenuti anche offline, e dei suggerimenti personalizzati aggiunti alla pagina nuova scheda. Ah, e non dimenticatevi del fatto che ora potrete riprodurre video YouTube in background!

LEGGI ANCHE: Google Chrome diminuirà il consumo di RAM con un prossimo aggiornamento

Il Play Store non mostra ancora cenni della presenza di Chrome 54, ma per fortuna abbiamo il link diretto all’apk da scaricare se voleste toccare subito con mano tutte queste novità. Se invece foste su PC, potete scaricare Chrome dal sito ufficiale.

Aggiornamento 20/10/2016:

  • Google ha annunciato che il rollout di Chrome 54 è appena partito e si diffonderà nei prossimi giorni, a dispetto dei precedenti annunci che volevano questa attesa versione di Chrome già in rollout. Meglio tardi che mai, ed in ogni caso vi avevamo già segnalato il relativo apk da scaricare.