facebook

Buon compleanno Facebook! La rivoluzione del web compie 12 anni

Cosimo Alfredo Pina -

Era il 4 febbraio 2004 quando Facebook esordiva sulla rete come un social piuttosto semplice pensato per pochi utenti. Nei 12 anni successivi Facebook si è continuamente evoluto fino a diventare tra i siti più visitati, secondo solo a Google, e una realtà che ha effettivamente rivoluzionato l’approccio al web.

Il dodicesimo compleanno di Facebook è senz’altro uno dei più importanti; arriva infatti a pochi giorni di distanza dalla pubblicazione dei decisamente risultati positivi, in termini finanziari e di utenza attiva, raggiunti durante il 2015.

LEGGI ANCHE: Facebook inarrestabile: boom di utenti e guadagni nel 2015

Per questo oggi il social blu ha deciso di celebrare con il Friends Day, il giorno degli amici, lanciando qualche nuova funzione per i suoi utenti: i Friends Day Videos, dei video generati automaticamente che ripercorrono la storia di un’amicizia attraverso delle foto, e i nuovi sticker “Migliori amici” ed “Amicizia”, già presenti nel relativo negozio.

compleanno facebook 12 anni_1

Se siete utenti particolarmente attivi di Facebook apprezzerete senz’altro le novità introdotte e quello che Mark Zueckberg e il suo team è riuscito a creare e mantenere in vita e si vi sentite in vena di festeggiare il compleanno di Facebook, potete già iniziare a postare con l’hashtag #friendsday.

 

Fonte: Facebook