twitter final

Dieci anni di 140 caratteri: buon compleanno Twitter!

Cosimo Alfredo Pina

Era il 21 marzo 2006 quando sulla rete appariva Twitter, un social nuovo e in un certo senso un po’ strano, che permetteva di condividere testi di massimo 140 caratteri. Oggi Twitter compie dieci anni e nonostante l’evoluzione dal primo tweet, la struttura di base rimane invariata.

Ed è proprio con un tweet da 140 caratteri che il social festeggia con gli utenti il suo decimo compleanno.

La celebrazione continua poi sul blog ufficiale dove il team del social si rivolge ai suoi utenti:

“Durante questi anni, avete reso Twitter quello che è oggi e state dando forma a quello che sarà in futuro. Grazie per aver scritto a storia, guidato i cambiamenti, esservi supportati a vicenda e aver riso tutti insieme ogni giorno.”

Di fianco alle parole anche un bellissimo video che racconta la storia degli ultimi dieci anni passando per i tweet che hanno accompagnato gli avvenenti più importanti, sia quelli belli e divertenti che quelli decisivi e più drammatici.

LEGGI ANCHE: Twitter non riesce a monetizzare: 2 miliardi di debito dal suo lancio

In occasione dei primi dieci anni Twitter ci tiene inoltre a ribadire di essere pronta alla sfide a venire che potrebbero non essere così facili da affrontare. I dati parlano chiaro, nonostante i 300 milioni di utenti il social non riesce ancora a trovare la sua stabilità economica.

Vedremo come il team affronterà i prossimi anni soprattutto per attirare l’attenzione delle aziende; per ora, di fianco a migliore generiche per i 140 caratteri, abbiamo visto prodotti interessanti come Vine e Periscope che però non sono riusciti a sfondare in maniera vera e propria. In attesa di vedere come si evolverà l’ecosistema Twitter, potete festeggiare anche voi condividendo l’hashtag #LoveTwitter.

Via: The VergeFonte: Twitter