amazon prime day 2016

Amazon Prime Day 2016: data fissata il 12 luglio, con ben 100.000 promozioni

Cosimo Alfredo Pina - Fissata la seconda edizione della giornata di promozioni dedicate ai clienti Amazon Prime. Il 12 luglio 2016 ci saranno "100.000 promozioni in tutto il mondo solo per i clienti Prime"

Visto il successo dell’anno scorso Amazon ritorna con il suo Prime Day, la giornata promozionale dedicata al suo servizio premium lanciata per la prima volta un anno fa. La data dell’Amazon Prime Day 2016 è fissata per il 12 luglio e promette 100.000 promozioni in tutto il mondo.

Non è chiaro quanti articoli saranno effettivamente messi in sconto, e il fatto che si parli di “promozioni in tutto il mondo” rende più plausibile pensare che le cifre si aggireranno intorno a quelle dell’anno scorso, quando Amazon selezionò comunque ben 600 prodotti per il Prime Day.

LEGGI ANCHE: Amazon venderà smartphone Android scontati con pubblicità

L’obiettivo di questa giornata è ovviamente quello di attirare nuovi clienti verso Prime, che per 19,99€ all’anno permette di accedere a diversi vantaggi, tra cui spedizioni gratuite in un giorno su una ricca selezione di articoli, offerte in anteprima e spazio cloud illimitato per le foto.

Se siete già clienti Prime o in procinto di diventarlo (considerando che il primo mese di prova è gratuito) non vi resta che visitare la pagina dedicata all’Amazon Prime Day 2016 dove trovate un po’ di dettagli oppure installare l’app ufficiale che vi notificherà in tempo, in attesa di sapere cosa avrà effettivamente da offrire il popolare shop online il prossimo 12 luglio.

Play-Store-badge

App-Store-badge

  • Psyco98

    Gli articoli sono suddivisi per nazione? E c’è modo di essere aggiornati contemporaneamente sua su Italia che su UK?

    • Ludovico Montanarella

      Perché uk? Su De e Es costano ancora meno

      • Psyco98

        Perché mi trovo attualmente in UK (anche se non so se prime gratis scadrà prona o dopo il 16 e devo stare attento se non voglio pagare 79£)