Digitali e responsabili: eventi Google in Italia per l'educazione civica online

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Digitali e responsabili: eventi Google in Italia per l'educazione civica online

La libertà che offre internet è il suo punto di forza e al contempo il suo punto debole. Con la sempre maggior diffusione dell'accesso al web fenomeni come cyberbullismo, abusi e più in generale comportamenti poco corretti sono purtroppo questioni all'ordine del giorno su siti e social network.

Per questo nasce Digitali e Responsabili un'iniziativa tutta italiana voluta da Google e resa possibile grazie alla collaborazione dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, del Garante per la Protezione dei dati personali, di Polizia Postale ed Altroconsumo.

Il tutto si articolerà in tappe che, dopo l'evento di presentazione a Roma, toccheranno Milano, Napoli, Palermo e Firenze. Durante gli eventi (il calendario non sembra ancora disponibile) si discuterà di sicurezza online, come ad esempio dell'importanza di usare una password forte, di comportamenti sbagliati e più in generale di educazione civica digitale. E voi che dite, conoscete qualcuno a cui farebbe bene una bella lezione di buone maniere digitali?