get.game dominio

È possibile registrare domini .game, ma potrebbe costarvi caro

Lorenzo Delli

È una notizia che riguarderà prevalentemente sviluppatori e publisher di videogiochi, ma sta di fatto che da questi giorni è possibile registrare siti web con dominio .game. È la società Uniregistry che dà l’annuncio dell’introduzione del nuovo dominio.

La società in questione non è certo nuova a questo genere di domini personalizzati, visto che possiede altre estensioni di dominio quali .audio, .auto, .car, .help, .photo e tanti altri. Ancora non troverete online siti web con dominio .game poiché Uniregistry sta fornendo tempo ai suoi primi clienti di bloccare nomi importanti, e ci sono già clienti di un certo spessore che si sono già prenotati.

Blizzard per esempio ha bloccato Starcraft.game e Warcraft.game, mentre Activision ha bloccato CallofDuty.game; persino Microsoft e Apple si sono assicurate di bloccare Minecraft.game, Xbox.game, iPad.game, AppleWatch.game e AppleTV.game. Se volete scoprire se il nome che avete in mente è libero potete dare un’occhiata a questo link, ma attenzione, potrebbe costarvi piuttosto caro.

Fonte: VentureBeat
  • Alberto Colopi

    Anche Nintendo.game sembra essere già registrato