dropbox final

Novità Dropbox: cartelle per i team e pannello amministratori migliorato

Cosimo Alfredo Pina

Dropbox ha lanciato nelle ultime ore qualche nuova feature per il suo cloud, interessante soprattutto per chi lo usa per collaborare o in ambiente lavorativo. Prima fra tutte sono le cartelle per i team.

Con questa funzione sarà possibile creare più cartelle per uno stesso team – la funzione arrivata lo scorso settembre che permette di creare gruppi di collaborazione che ben si adatta alle aziende – in modo di potervi assegnare una o più persone. Una miglioria che promette di rendere più organizzato il cloud condiviso tra colleghi.

LEGGI ANCHE: Dropbox Infinite dovrà accedere al kernel e la cosa non piace agli esperti di sicurezza

Di fianco a questa novità anche migliorie al pannello di controllo degli admin, quello utilizzata da chi si trova appunto a gestire team e gruppi di lavoro; adesso le funzioni più importanti, come il reset della password di tutti gli utenti, sono a portata di clic e anche l’accesso al registro delle attività è più semplice.

La nuova console per gli amministratori dovrebbe essere già disponibile per tutti, mentre le cartelle team saranno introdotte gradualmente ma solo dopo la richiesta inoltrata appunto dagli admin.

Via: Venture BeatFonte: Dropbox