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Dropbox sta richiedendo il cambio di password agli utenti di vecchia data

Cosimo Alfredo Pina -

Negli ultimi mesi abbiamo più volte assistito ad attacchi malevoli (più o meno diretti) a siti di una certa importanza, spesso con conseguente furto di credenziali. Twitter e LinkedIn sono gli esempi più eclatanti. Probabilmente allertata da questo scenario, Dropbox sta avvertendo i suoi utenti invitandoli a resettare la password se si sono iscritti prima della metà 2012 e non hanno mai cambiato password.

Dropbox spiega (a fondo articolo trovate il testo della mail) che sta seguendo questa procedura “prettamente come misura preventiva e che non ci sono segni sul fatto che ci sia stato un accesso improprio al vostro account”. Niente di preoccupante quindi, anche se sulla pagina ufficiale dedicata alla questione si spiega come il team di sicurezza avrebbe scovato un file online contenente password ed indirizzi mail, probabilmente correlati con quelli ottenuti dall’hack di LinkedIn citato in apertura.

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In effetti nel 2012 Dropbox aveva subito problemi con la sicurezza di certi account e quindi oggi gioca di anticipo. Se rientrate tra gli utenti che non cambiano password da ormai quattro anni (male!) è quindi giunto il momento di dedicare qualche minuto a questa procedura, non solo sul popolare servizio di cloud, e visto che ci siete anche di attivare l’autenticazione in due step.

We’re reaching out to let you know that if you haven’t updated your Dropbox password since mid-2012, you’ll be prompted to update it the next time you sign in. This is purely a preventative measure, and we’re sorry for the inconvenience.

To learn more about why we’re taking this precaution, please visit this page on our Help Center. If you have any questions, feel free to contact us at password-reset-help@dropbox.com.

Thanks,
The Dropbox Team

Via: Tech CrunchFonte: Dropbox