ebay phone quick sale

Ebay lancia “Quick Sale”, un servizio per vendere il proprio smartphone senza sforzo (ma non in Italia)

Leonardo Banchi

Volete vendere il vostro vecchio smartphone per passare ad un nuovo modello, ma non siete esperti di aste online? Non preoccupatevi, eBay ha la soluzione anche per voi, ma… a patto che viviate in America!

L’ultima trovata del colosso delle aste online è infatti un servizio chiamato “Quick Sale“, grazie al quale vendere il proprio smartphone è davvero una questione di pochi click: una procedura guidata permette infatti di selezionare marca e modello, specificare eventuali varianti e caratteristiche (colore, taglio di memoria, ecc…), comunicare la presenza di cuffie o altri accessori, e ricevere un’offerta immediata. Qualora si decida di accettarla, l’unica altra operazione da fare sarà preparare il pacco per la spedizione, effettuata gratuitamente tramite un’etichetta stampata da eBay.

LEGGI ANCHE: Ebay in realtà virtuale

Quick Sale si basa su eBay Valet, servizio già sperimentato da un paio di anni da eBay che mette in comunicazione venditori “sfaticati” e power seller: quando uno dei primi deve mettere in vendita un’oggetto, può utilizzare Valet per inviarlo ai venditori più esperti, che si occupano di realizzare l’asta (con tanto di foto, descrizione e gestione dei pagamenti) in cambio, naturalmente, di una discreta percentuale.

Similarmente, dopo aver ricevuto lo smartphone tramite Quick Sale, i venditori ne verificheranno le condizioni e invieranno il pagamento pattuito al proprietario originale. Il prezzo offerto dal sistema è generalmente inferiore del 30% rispetto alle sue quotazioni di mercato: una cifra piuttosto alta, ma comunque appetibile per chi ha fretta di liberarsi del vecchio telefono, e non ha possibilità di realizzare autonomamente un’asta online.

Nonostante Quick Sale non sia disponibile in Italia, potete comunque recarvi sulla pagina del servizio per scoprire quanto sia semplice utilizzarlo e quanto sia quotato il vostro smartphone. Che pensate di questa semplificazione offerta da eBay? Potendo la sfruttereste, oppure preferireste gestire autonomamente l’asta in cambio di un guadagno più alto? Fatecelo sapere nei commenti!

Via: TechCrunch
  • Davide

    che pensassero a togliere i truffatori che vendono i top gamma a 200€..

  • V-man

    L’idea è buona spero arrivi anche qua…prima o poi