skype edge ortc no plugin

Videochiamare da Windows 10 è facile come non mai grazie a Skype su Edge

Cosimo Alfredo Pina

Giusto ieri vi segnalavamo come il team di Edge sia al lavoro per migliorare l’integrazione del protocollo di comunicazione audio/video ORTC. Oggi arriva una chiara dimostrazione del lavoro di Microsoft visto che sono state annunciate le videochiamate di Skype su Edge senza plugin.

Il tutto è compatibile con tutte le versioni di Microsoft Edge che girano sul motore EdgeHTML 13.10586 o superiore, introdotto a partire dalla build 1511 di Windows 10 dello scorso dicembre.

LEGGI ANCHE: Ecco i video con tutte le novità di Windows 10 build 1511!

Usare le videochiamate di Skype su Edge è davvero semplice e, appunto sfruttando le API integrate nel browser, non vi servirà scaricare altro. Selezionate il contatto che volete chiamare, che però dovrà avere l’ultima versione del client Skype o usare a sua volta la web app su Edge, e premete il tasto di chiamata.

Un bel passo in avanti che semplifica non poco usare Skype in maniera completa senza alcun download su qualsiasi PC o tablet Windows 10 e che speriamo vedere presto adottato anche su altri browser e magari da altri servizi di messaggistica.

Via: MicrosoftFonte: Skype