Facebook sempre più da record: oltre 2 miliardi di utenti attivi ogni mese! (foto)

Vezio Ceniccola

Il nuovo trionfante annuncio di Facebook segna l’ennesimo record per il social fondato da Mark Zuckerberg. Sono ben 2 miliardi gli utenti che ogni mese si connettono al servizio da ogni parte del mondo e con ogni mezzo tecnologico e piattaforma software.

In termini statistici, calcolando che la popolazione mondiale attuale si aggira poco oltre i 7 miliardi, significa che più di un quarto degli abitanti del pianeta sono iscritti e usano il social blu. Un dato che fa capire meglio di ogni altro quanto questa piattaforma sia riuscita ad entrare nella vita delle persone, creando reti di comunicazione e condivisione probabilmente impensabili fino a qualche decennio fa.

LEGGI ANCHE: Su Facebook nuovi strumenti per proteggere l’immagine del profilo

Per festeggiare il lieto evento, Facebook ha reso disponibili una serie di piccole chicche sulla sua piattaforma. C’è un nuovo sito celebrativo personalizzato – disponibile sul news feed delle app mobile o dell’interfaccia web, ma anche a questo indirizzo – dove sono presenti anche un video di ringraziamento e alcune storie degli utenti (solo USA), e ci sono anche nuovi messaggi di ringraziamento quando l’utente compie particolari azioni, come la creazione di un gruppo o l’invio degli auguri di compleanno.

Via: EngadgetFonte: Facebook
  • Davide Gabbiadini

    In realtà sono 500mln con circa 4 identità a testa in media… Se si va a guardare le “Persone che potresti conoscere”.. Almeno un terzo sono fasulli..