facebook final

Non avete ancora aggiunto una cornice al vostro ritratto su Facebook? Ecco lo strumento ufficiale!

Cosimo Alfredo Pina

Nei mesi passati gli utenti di Facebook hanno avuto diverse occasioni con cui personalizzare l’immagine del profilo, vuoi per la causa del momento o per l’ultimo film in arrivo al cinema. Adesso aggiungere una cornice o una decorazione che vi identifichi per passioni o ideologie diventa ancora più facile.

Qualche ora fa Mark Zuckerberg ha infatti pubblicato un nuovo strumento per gli utenti del social blu, con il quale possono aggiungere loghi e cornici all’immagine del profilo.

Il funzionamento dello strumento è molto semplice; vi basta raggiungere la pagina dedicata e con il menu a tendina sulla destra selezionare da quale categoria scegliere il vostro logo. Una volta individuato la vostra cornice preferita potrete riposizionare l’immagine del profilo e pubblicarla al volo, specificando anche per quanto la decorazione deve rimanere attiva.

LEGGI ANCHE: Facebook porterà Reazioni e condivisioni nella realtà virtuale di Gear VR

Il tutto sembra ancora un po’ acerbo e, salvo quanto già visto nei mesi passati come la decorazione di Star Wars, decisamente orientato al mondo dello sport dove comunque, almeno per l’Italia, la scelta è ancora davvero scarna.

Se però ci tenete ad incorniciarvi su Facebook non vi resta che raggiungere lo strumento iniziare a decorare il vostro ritratto.

Via: The Next Web