Facebook final

I Live di Facebook stanno per arrivare anche su desktop!

Vezio Ceniccola

Prima o poi doveva succedere. La funzione di video in diretta di Facebook, fino ad ora appannaggio esclusivo dei dispositivi mobili, sta per sbarcare anche sui PC desktop. Sarà quindi sufficiente avere un browser, una webcam ed un account sul social network blu per poter accedere a questa funzione.

La prima ad essersi accorta della novità è stata l’utente Delilah Taylor, che ha postato un video in diretta dal proprio portatile, comodamente seduta sul divano di casa.

LEGGI ANCHE: YouTube Backstage esiste, ma si chiama Community: ecco com’è “il tubo social” (video)

Come accade su smartphone e tablet, per iniziare uno streaming basterà premere sul pulsante “Live”, che dovrebbe essere integrato nel box per l’aggiornamento di stato. Inoltre, come sorgente video potrete usare non solo la webcam integrata, ma anche sorgenti esterne come webcam USB o videocamere professionali, per la gioia degli utenti avanzati che tengono alla qualità dell’immagine.

Infatti, più che agli utenti normali, questa mossa sembra indirizzata soprattutto ai professionisti del web, come giornalisti, vlogger e web-star. In questo modo, oltre ad aver già rubato molti utenti a Periscope, il gigante californiano potrebbe entrare in diretta competizione con YouTube e Twitch, le piattaforme di streaming più popolari al momento.

Non sappiamo ancora quando le dirette da desktop saranno rilasciate a tutti gli utenti, ma si pensa che, come al solito, ci vorranno settimane, se non mesi. A voi è già stata attivata questa funzione? Fatecelo sapere nei commenti!

Via: Engadget