Novità per Facebook Live: arrivano chat private e dirette con un amico (video)

Vezio Ceniccola

Dopo averle introdotte ormai già da qualche mese, Facebook è ora pronta a rivoluzionare le dirette video con due nuove funzionalità che renderanno più coinvolgenti ed interattivi i nostri live streaming.

Per prima cosa, sarà possibile restringere la possibilità di commentare le nostre dirette ad alcuni amici selezionati, creando una chat privata ed invitando solo le persone da noi desiderate. Sebbene il video sia comunque visibile da tutti, solo loro potranno postare commenti durante la diretta, anche se potremo allargare di nuovo la sezione commenti a tutti in ogni momento.

Ma la vera novità è rappresentata dalla funzione “Live With“, che consentirà di creare una “diretta nella diretta“, dando la possibilità ad un amico di partecipare al nostro live streaming. Il video del nostro amico apparirà in sovrimpressione in un piccolo box rettangolare o in split-screen, dandoci l’opportunità di parlare ed interagire con lui, creando nuove situazioni per intrattenere gli spettatori.

Per invitare un amico nella nostra diretta, sarà sufficiente sceglierlo tra gli spettatori o tra i commentatori della live, dandogli l’opportunità di scegliere se partecipare o meno. Tutte le informazioni e i dettagli su questa funzione sono disponibili a questo indirizzo.

LEGGI ANCHE: Facebook non vuole clickbait

La funzione “Live With” è già disponibile per tutti i profili personali e le pagine su iOS, mentre arriverà solo in seguito per Android. Per quanto riguarda le char private durante le live, per ora si tratta di un meccanismo ancora in test in alcuni paesi, ed è previsto un lancio ufficiale entro l’estate.

Live Chat With Friends

Pubblicato da Facebook su Lunedì 22 maggio 2017

Live With

Pubblicato da Facebook su Lunedì 22 maggio 2017

Fonte: Facebook
  • LucaMW

    In privato? È una parola che il buon Zuckerberg non conosce! Nel suo Facebook e WhatsApp! Ogni cosa che é monetabile o è un informazione utile va sfruttata!