facebook live schermo intero

Novità per le dirette di Facebook: live da 4 ore e video a schermo intero

Cosimo Alfredo Pina -

Importanti rinnovamenti per la piattaforma per le dirette sul social blu. Per Facebook Live ci sono infatti un paio di novità, dopo quelle dello scorso aprile le più rilevanti viste finora.

La prima riguarda la durate delle dirette, che adesso passa a ben 4 ore, il doppio rispetto a quanto possibile fino ad ora. La nuova durata riguarda sia le dirette effettuate con l’app di Facebook sia quelle che sfruttano la Live API.

LEGGI ANCHE: Questa web app non vi farà vedere i live di Facebook non pensati per l’Italia

La seconda novità è dedicata invece a chi si trova dall’altra parte della videocamera. Infatti la nuova modalità fullscreen per le app mobile permette allo spettatore di ingrandire il video a schermo intero e anche, almeno temporaneamente, nascondere commenti e reazioni (con uno swipe verso destra), per una visione senza troppi disturbi.

La visualizzazione a schermo intero dovrebbe essere già disponibile su iOS e anche su Android, dove però al momento funziona solo in modalità verticale mentre l’orizzontale arriverà nelle prossime settimane. Insomma Facebook continua a spingere sulla sua piattaforma per i Live e la cosa è comprensibile vista la potenziale concorrenza di piattaforme come Periscope e, soprattutto, YouTube.

Via: Venture Beat
  • Enzo1981

    Io non ho ancora il tasto dei live su Android. Ho un Samsung S Advance i9070. E’ forse troppo vecchio il telefono per averlo o devo attendere?

  • Tornate a fare le live su Hangout