facebook live programmati

Su Facebook arrivano i live programmati, ma solo per le Pagine

Cosimo Alfredo Pina

Buone notizie se siete degli assidui utenti del social blu. Infatti sia che abbiate una Pagina sia che ne seguiate molte arriva un’interessante novità, ossia i Live pianificati. Con questa feature le Pagine possono adesso possono fissare un trasmissione in diretta con fino ad una settimana di anticipo.

Ovviamente per ottenere qualcosa di molto simile alle Pagine bastarebbe fare un post dove viene annunciato il live, ma con questa feature il tutto è molto più integrato. Una volta fissate data ed ora, Facebook genera un apposito contenuto tramite cui l’utente può iscriversi per essere notificato in tempo, poco prima dell’inizio della trasmissione.

LEGGI ANCHE: Facebook supporta il casting a Chromecast ed Apple TV

Il tutto nell’ottica di aumentare il coinvolgimento dell’utente che così potrà più facilmente seguire le dirette di persone e siti preferiti. A tal proposito i live programmati saranno disponibili da domani per le Pagine verificate, per poi arrivare a tutte le altre nelle prossime settimane, anche se per ora funziona solo con le Facebook Live API e non direttamente dall’app o il sito di Facebook.

Via: The Next Web