Facebook Live sempre più completo: ecco i sottotitoli automatici nelle dirette

Vezio Ceniccola

Le dirette su Facebook stanno diventando una cosa sempre più seria, e il social di Mark Zuckerberg sta facendo di tutto per migliorare le funzionalità di questo strumento. La novità di oggi è la possibilità di attivare i sottotitoli anche sui video in live streaming trasmessi da alcune pagine, funzione particolarmente indicata per coloro che soffrono di problemi d’udito.

La nuova funzione è molto simile a quella già vista su YouTube e su altre piattaforme simili. Una volta attivati dall’utente, i sottotitoli vengono generati automaticamente e sono visualizzabili sulla parte bassa dei video in diretta che li supportano, seguendo l’andamento delle parole pronunciate.

Come detto, l’aggiunta dei sottotitoli durande le Live è per ora consentito solo ad alcuni publisher, ma è possibile che la funzione venga estesa anche ad altri utenti in futuro.

LEGGI ANCHE: Facebook Live: arrivano chat private e dirette con un amico

Per adesso non sappiamo se la funzione sia disponibile anche in Italia né quali siano le lingue supportate, ma immaginiamo che l’italiano non sia ancora incluso nella lista. I sottotitoli dovrebbero già essere attivi sia su piattaforma desktop che all’interno delle app per Android e iOS. Se volete sapere come attivarli, potete consultare la pagina dedicata a questo indirizzo.

Fonte: Facebook