facebook-fhd-1280x603

Facebook Live arriva sull’app universale per Windows 10

Leonardo Banchi

Non è molto che Facebook ha pubblicato l’App Universale per Windows 10 per il proprio social network, ma i lavori non si fermano e nuove funzionalità continuano ad arrivare per gli utenti del sistema operativo di casa Microsoft, che presto potranno trasmettere in diretta su Facebook direttamente dai propri PC.

La funzionalità Facebook Live, lanciata qualche mese fa per i dispositivi mobili, sbarca infatti adesso su Windows e per la prima volta permetterà di trasmettere video in diretta utilizzando un computer.

LEGGI ANCHE: Facebook migliorerà l’audio nei video a 360° e nella VR con questa acquisizione

Nonostante il cambiamento sia un passo importante per il social network, esso segue una linea già tracciata a partire dalla conferenza F8, dove lo stesso Mark Zuckerberg ha presentato una API realizzata appositamente per spingere la funzionalità Facebook Live, permettendo agli sviluppatori di integrarla all’interno dei propri prodotti, come droni o molto altro.

Il social network in blu punta insomma molto sui video in diretta, anche se rimangono attualmente esclusi dal loro utilizzo sia i dispositivi Chrome OS sia i Mac. Li vedremo presto aggiungersi alla lista, magari con un plugin da utilizzare direttamente all’interno del browser?

Via: Venturebeat
  • Enzo1981

    Io ce l’ho ma appena clicco sul live mi esce questo http://prntscr.com/b90jhq

    • Maria Teresa Ketty Agostino

      Stessa cosa succede anche a me