Facebook Moments ha il suo sito web (poco funzionale)

Cosimo Alfredo Pina

Facebook Moments è la risposta del social blu a Google Foto. L’app, fino ad oggi disponibile solo su Android ed iOS, permette di condividere foto ed album con gli amici di Facebook in maniera privata, senza quindi passare dalla bacheca.

A quanto pare Facebook Moments ha il suo sito che potete visitare anche da desktop, anche se per il momento non risulta del tutto funzionale. Ci trovate le foto e tutti i vostri album e le indicazioni sulle persone con cui sono condivisi, ma feature come preferiti e commenti non sono accessibili.

Se, ad esempio, si prova a commentare una foto vi verrà mostrata una finestra che vi inviterà ad inviare via SMS un link al vostro smartphone per scaricare l’app di Moments. Inoltre mancano totalmente molte funzioni, come creare nuovi album, modificare quelle esistenti o la loro condivisione.

LEGGI ANCHE: Facebook vuole insegnarvi a riconoscere le notizie false

Il sito sarebbe stato aperto “mesi fa”, ma reso accessibile agli utenti con la formula del rilascia graduale. È un peccato che il tutto per ora sembri essere solo un modo per reinderizzare l’utente all’app mobile di Moments, soprattutto ora che molti servizi nati esclusivamente per smartphone hanno il loro sito web.

Non è comunque da escludere che prima o poi il Facebook si decida a rendere funzionanete in maniera indipendente anche il sito di Moments.

Via: Tech Crunch