Facebook final

Se vorrete cambiare il vostro nome in Max Power, ora Facebook vi farà meno problemi

Andrea Centorrino -

Nella giornata di ieri Facebook ha annunciato di aver parzialmente rivisto i termini della sua policy sui nomi reali, richiesti in fase di iscrizione sul famoso social network: dopo una lettera aperta da parte di diverse organizzazioni di tutto il mondo, la società di Zuckenberg ha deciso di permettere l’utilizzo di nomi “particolari”, tramite due modifiche al suo regolamento.

La prima riguarda la possibilità di fornire informazioni addizionali sul proprio nome: questo permetterà al team di valutazione interno a Facebook di valutare perché una determinata persona in quel momento non può confermare il proprio nome reale.

La seconda invece riguarda le segnalazioni: chi segnalerà un utente perché il nome non risulta reale, dovrà anche fornire una spiegazione in merito. In questo modo, Facebook spera di limitare le segnalazioni “di disturbo”, inviate solo per fare un torto ad un utente.

LEGGI ANCHE: Anche Facebook vuole porre fine agli inviti per Candy Crush Saga

In aggiunta, Facebook non richiederà più un documento d’identità per la verifica del nome, e gli utenti “rimasti fuori” dai propri account potranno contare su un sistema più robusto e trasparente per riguadagnare l’accesso.

Nonostante queste modifiche, che verranno applicate a partire da dicembre, sulla carta Facebook continua ad obbligare l’utente ad utilizzare il proprio nome reale: questo perché, secondo la società, associando il nome reale di un utente alla sua attività online si riuscirebbero a limitare i contenuti “spiacevoli”. Ma purtroppo sappiamo che non è così. Cosa ne pensate della politica dei nomi di Facebook? Vi risulta efficace?

Via: EngadgetFonte: Facebook
  • Ragioni Svelate

    sono tutte manovre per continuare a farsi gli affari altrui a spadroneggiare lucrare e far esasperare la gente Io spero che nasca un altro posto dove navigare con più rispetto per l’utente, vedrete allora come fuggiranno in massa da facebook !!

    • JD

      Invece no, perché è facile dire cagate tipo “non vaccinate i vostri figli”, “sono tutti ladri”, “li ammazzerei di botte”, “sei una TdC” e minacce varie nascondendosi dietro un nome come “Max power” (o “Ragioni Svelate”) e magari foto di un animale come immagine del profilo…. Nomi reali per un controllo serio!

      • Ragioni Svelate

        Cosa sei un troll pagato da facebook? Vuoi un codice a barre stampato in fronte? Oppure sei il solito megalomane pavone pazzoide che gli piace mettersi in mostra con nome cognome e indirizzo!!! Il tuo delirio di onnipotenza tienilo x te sei una mina vagante! Lo sai quanta gente non dorme la notte per inventare nuovi modi di frodare il prossimo? Il controllo lo dovrebbe fare uno psichiatra su di di te, anzi, irresponsabile come sei, a dare certi consigli perversi, non dovrebbero nemmeno farti accendere il computer!!

      • Ragioni Svelate

        e poi detto da uno che si firma jd alla faccia della trasparenza…. io non ho mai detto le stronzate e se hai da contestare qualcosa del genere dillo io quando intervengo non spaccio stronzate come fai tu con le frasette copiate Anzi ti dirò di più quando hai ragione, sei più facilmente censurato!! in rete non sei solo davanti all’interlocutore ma ci sono migliaia di utenti che non sai come interpretano e come reagiscono su quello che dici (vedi te per esempio che generalizzi) Perchè io sono capace di ripetere le stesse cose che scrivo anche in presenza delle persone interessate!! Va a giocare caro,non ci provare a sembrare serio, non siamo tutti come te!!

  • Stefano

    Questo riferimento ai Simpson è ge-nia-le! Bravissimi 😀

  • xFred23x

    la mia è email è maxpower95 😀