facebook post multilingua head

I post multilingue arrivano su Facebook: scrivete ai vostri contatti nella lingua perfetta per loro

Leonardo Banchi

Facebook è già molto fiero della propria funzionalità di traduzione automatica, che ha permesso al social network di abbandonare Bing e fornire in modo autonomo traduzioni dei post a ben 800 milioni di utenti. Il numero, però, è probabilmente destinato ad aumentare ancora, grazie all’introduzione dei post multilingue.

La funzionalità, pensata per chi ha amici e seguaci in più parti del mondo, permetterà di scrivere un post nella propria lingua madre, e poi selezionare delle lingue aggiuntive nelle quali si vuole che il posta venga pubblicato. Il social network provvederà a tradurlo, e a mostrare il post direttamente nella lingua giusta ai contatti che utilizzano Facebook in una di esse.

LEGGI ANCHE: Facebook cambia il feed delle notizie: massima priorità ai post degli amici

Utilizzare la funzionalità, già disponibile gradualmente da oggi, è davvero semplice: tutto ciò che dovrete fare sarà recarvi nelle Impostazioni della lingua, e abilitare la voce “Multilingual posts“: da quel momento, ogni volta che vi appresterete a pubblicare qualcosa nella vostra bacheca, potrete selezionare la voce “Scrivi il post in un’altra lingua” per offrire ai vostri contatti traduzioni in una qualunque delle 45 lingue supportate da Facebook.

La feature è già in fase di test da qualche tempo per i proprietari di pagine business, ed ha già riscosso un discreto successo: delle 70 milioni di visualizzazioni giornaliere delle pagine selezionate, ben 25 milioni sono state offerte in una lingua secondaria.

facebook post multilingua

Via: TheVerge
  • Stefano Caliò

    Se funziona come la traduzione automatica dei post…

    • Leonardo Banchi

      La traduzione automatica chiaramente è la stessa dei post, però si può intervenire correggendo eventuali errori

  • Srnicek

    Ma invece c’è un modo per disabilitare la traduzione automatica dei post altrui? Che poi non so perché mi traduce solo dallo spagnolo…