Ricerca Facebook

Riprendete a fare gli stalker su Facebook con questo semplice tool per la ricerca!

Giuseppe Tripodi -

A partire dal 2013 con il lancio di Search Graph, se utilizzate la lingua inglese, Facebook vi permette di eseguire ricerche semantiche per trovare persone, eventi, foto e altro.

Il più recente Facebook Search, attivo dallo scorso dicembre, ha mantenuto la stessa formattazione, permettendoci di incrociare diversi parametri per migliorare la ricerca: potremo quindi utilizzarlo per cercare frasi come Friends of my friends who are single women and live in Florence, Italy.

if you know what i mean

Tuttavia, ricordare la struttura delle query non è sempre immediato: proprio per questo motivo è nato Search is Back, uno strumento che ci permette di compilare facilmente tutti i possibili campi di ricerca e li converte in una frase pronta per Facebook.

LEGGI ANCHE: Facebook penserà ai bambini, avvertendo i genitori “distratti”

Tramite questo tool è possibile cercare facilmente persone, eventi, post e foto, aggiungendo diversi dettagli per filtrare al meglio la ricerca. Specifichiamo che per utilizzarlo non è necessario eseguire l’accesso a Facebook né dare alcuna autorizzazione.

Ricordiamo che la nuova funzione Search di Facebook potrebbe non essere attiva per tutti e che, in ogni caso, è necessario impostare la lingua in inglese statunitenseEnglish (US) – (clicca qui per farlo) affinché funzioni.

A questo punto non vi rimane che provare Search is Back, e chissà che non vi aiuti a ritrovare quella persona che avevate conosciuto alla festa…

Via: TechCrunch