Su Facebook Spaces arrivano le dirette streaming da condividere su Facebook (foto e video)

Vezio Ceniccola

Per chi non lo conoscesse, Facebook Spaces è un ambiente virtuale in cui gli utenti possono incontrarsi sottoforma di avatar, utilizzando la realtà virtuale. Sul “social VR” sono già disponibili funzioni come foto, video, dipinti in 3D ed altro ancora, ma da oggi sarà possibile anche usare le dirette in streaming per condividere l’esperienza virtuale con tutti gli amici di Facebook.

Grazie ai live streaming, infatti, i contenuti VR creati dai propri avatar potranno essere visibili anche ai nostri amici di Facebook che non dispongono di visori adatti a tale tecnologia.

Lo strumento integra tutte le funzioni già viste per le classiche dirette sul social, ma per iniziare uno streaming in VR bisognerà prima posizionare la camera nell’ambiente virtuale, scegliendo l’angolo di ripresa. Gli spettatori potranno inviare le loro reazioni e i loro commenti, che lo streamer potrà visualizzare in 3D durante la diretta VR.

LEGGI ANCHE: Facebook da record: oltre 2 miliardi di utenti

La beta di Facebook Spaces al momento è disponibile solo per Oculus Rift, ma l’azienda di Mark Zuckerberg sta lavorando molto sulle tecnologie VR e AR, e non è difficile credere che i vari esperimenti virtuali potranno presto arrivare anche su altre piattaforme. Intanto, se avete un Oculus e usate Spaces, da oggi potete già provare le nuove dirette streaming!

Live From Facebook Spaces

Pubblicato da Facebook su Martedì 11 luglio 2017

 

Via: The VergeFonte: Facebook