Facebook final

Facebook ci crede ancora: anche le Pagine potranno fare Storie (video)

Vezio Ceniccola

Facebook non molla e continua ad aggiungere novità per quanto riguarda la funzione Storie. Nei prossimi mesi, infatti, sarà possibile utilizzare questo strumento anche per le Pagine, che potranno allietare i propri follower pubblicando foto, video o altri contenuti temporanei esattamente come già fanno i normali utenti.

L’utilizzo delle Storie per le pagine sarà molto simile a quanto accade per i profili personali: quando un amministratore della pagina accede alla timeline, potrà aggiungere una nuova Storia dalla barra in alto, che sarà visibile da tutti coloro che seguono la pagina per le successive 24 ore.

L’ispirazione per il supporto delle Storie anche per le pagine è ovviamente arrivata dalla piattaforma che sta facendo di questo strumento un vero e proprio cavallo di battaglia: Instagram. Facebook, dunque, spera di ripercorrere le orme del suo fratellino, sul quale le Storie vanno forte anche per i brand e le aziende.

LEGGI ANCHE: Eliminare Facebook: come dire addio al social blu

Riuscirà il social di Mark Zuckerberg a realizzare quest’impresa? Difficile, almeno nel breve termine, visto lo scarso interesse delle Storie di Facebook registrato sinora, a tutti i livelli. Le vie dell’internet sono, però, infinite, quindi non possiamo fare previsioni affrettate. Piuttosto, vi chiediamo: sareste interessati alle Storie pubblicate dalle pagine? Pensate sia una funzione interessante? Fatecelo sapere nei commenti!

Via: TechCrunch
  • JUDVS

    B a s t a