Facebook Watch: ufficiale la sezione anti-TV con show in streaming

Cosimo Alfredo Pina

Come ci avevano annunciato i rumor nei mesi precedenti, Facebook fa ufficialmente il grande passo verso il mondo dello streaming. Facebook Watch è infatti la nuova feature e relativa sezione del social che permetterà agli utenti di vedere su qualsiasi dispositivo show di vario tipo.

Nella sezione Watch saranno riportati le realizzazioni delle produzioni che dovranno passare da un iter di accettazione. Niente a che vedere quindi con YouTube, dove chiunque può caricare i propri video.

Watch sarà caratterizzato da show ad episodi, registrati o in diretta, che “interagiscono con fan e comunità”, “si connettono direttamente con i fan”, “che seguono una narrazione o hanno un tema”, “che uniscono le comunità”.

LEGGI ANCHE: Le Storie di Facebook arrivano anche su desktop

Insomma l’aspetto social resta centrale tanto che gli utenti potranno commentare ed aggiungere reazioni, un po’ come già succede con i Live. Non è chiaro quali show saranno per primi sulla piattaforma di Watch.

Quello che sappiamo è che la feature partirà come test negli USA, ma Facebook promette che nel giro di qualche mese espanderà la sua audience, portando Watch su smartphone, web e TV.

Via: 9to5mac.comFonte: Facebook