christopher poole 4chan google

/news/ Il fondatore di 4chan è stato assunto da Google

Cosimo Alfredo Pina

Era il lontano ottobre 2003 quando 4chan veniva lanciato sul web come un sito dove discutere di anime e manga. Dietro a quello che è diventato un’icona di quanto può essere divertente, bizzarra e inquietante la rete c’è l’idea ed il lavoro di Christopher Poole.

Proprio il fondatore di 4chan ha annunciato di essere stato assunto da Google. Dopo aver ceduto il sito a Hiroyuki Nishimura, lo scorso settembre, Christopher Poole si dice pronto al “prossimo capitolo” della sua carriera e ha espresso grande ammirazione per “l’intelligenza, la passione e l’entusiasmo” dei Googlers.

LEGGI ANCHE:  Lavorare per Google/Alphabet è un sogno, parola dei dipendenti

Non è chiaro di cosa si occuperà Poole ma, sempre nel suo intervento, ha spiegato che contribuirà alla “costruzione di commmunity online”; non è da escludere che andrà a dar man forte al team di Google+, visto che Bradley Horowitz , capo del social di BigG ha dato il benvenuto direttamente su Twitter.

Chissà se sarà il contributo di Poole a dare la spinta giusta a Google+ che nonostante gli sforzi ancora proprio non riesce a trovare spazio a sufficienza tra Facebook e affini.

Via: The VergeFonte: Christopher Poole