Amiga final

Migliaia di titoli Amiga giocabili da browser: grazie Internet Archive!

Cosimo Alfredo Pina

Se siete amanti del retro gaming, magari cresciuti proprio a pane e Commodore, oggi per voi è un gran giorno. Il sito Internet Archive, che già in passato ci aveva regalato perle come una raccolta di giochi per Windows 3.1 e i classici dell’arcade, ha pubblicato una raccolta di più di 10.000 giochi per Amiga, tutti usufruibili direttamente da browser.

In effetti il numero potrebbe essere un po’ esagerato e magari dovuto a qualche duplicato di troppo; tuttavia sull’imponente raccolta trovate titoli del calibro di Bubble Bobble, Double Dragon, Batman The Movie, la saga Lemmings, Dragon’s Lair e ovviamente Pac-Man.

LEGGI ANCHE: L’Internet Archive riporta in vita i giochi di Windows 3.1

Da notare come l’emulazione non sia del tutto ottimale, un po’ lenta e i controlli da tastiera non sono il massimo.  Nella lista poi c’è anche qualche grande assente, come il primo Civilization o Dune, ma se oggi vi sentite particolarmente nostalgici non vi resta che raggiungere l’enorme raccolta. Poi però non dateci la colpa se la vostra giornata non sarà particolarmente produttiva.

Via: The Next Web
  • Amedeo Masia

    che meraviglia 🙂

  • Giovanni Cena

    Da quel dì!

  • si ma pure la pubblicità dei preservativi che si apre in automatico,..