GMail miliardo utenti

GMail vi ringrazia e celebra il suo miliardo di utenti

Cosimo Alfredo Pina -

Il team di GMail taglia l’importante record di un miliardo di utenti attivi al mese sul suo omonimo servizio di email. A darne l’annuncio è Alphabet che durante la presentazione degli ultimi risultati fiscali ha confermato il raggiungimento del record.

Si tratta di una tappa decisamente importante che segue, con un po’ di mesi di ritardo, l’andamento di Facebook. Il segreto del successo? Alphabet non si sbilancia ma un grande contributo è certamente da attribuire alla diffusione degli smartphone Android, legati (quasi) obbligatoriamente ad un account GMail.

LEGGI ANCHE: Grazie alle reti neurali GMail è sempre più sicura e senza spam

Tuttavia il team dietro all’email di Google non dorme certamente sugli allori, come dimostra il lavoro su Inbox, l’innovativa casella di posta smart, i cui utenti, stando ai dati ufficiali, utilizzano una volta su dieci il sistema di risposta automatizzato.

Siamo dunque certi che il futuro di GMail sarà ricco di novità, forse anche grazie alle recenti evoluzioni dei sistemi di intelligenza artificiale.

Via: EngadgetFonte: GMail
  • Alessandro Fiorito

    Intanto per la prima volta oggi su Inbox mi è apparso il sistema di risposta rapida in italiano, segno che dovrebbe essere in testing anche da noi. Se riesco vi faccio uno screen

  • La trovo davvero una schifezza!! Niente counter su icona Gmail, in posta inviata l’oggetto è sempre ” me ” insomma una cagata pazzesca!!

  • Dov’e il nome del mittente??