Google vi augura buone feste con una serie di Doodle con protagonisti due pinguini che sognano i tropici

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Google vi augura buone feste con una serie di Doodle con protagonisti due pinguini che sognano i tropici

Da anni e anni ormai, Google ci ha abituato ad arricchire con i Doodle la semplice e minimale homepage dell'omonimo motore di ricerca, in occasione di ricorrenze particolarmente importanti. La serie Buone Feste è quella con la più antica tradizione, dunque anche quest'anno non poteva mancare per celebrare quelle festività natalizie che, in gran parte del mondo, sono quantomeno occasione per incontrare i parenti, scartare i regali e, per i più fortunati, farsi una bella vacanza.

Proprio le vacanze sono il filo conduttore della serie di Doodle di quest'anno, che vedono protagonisti due simpatici pinguini che, abituati al clima glaciale del Polo Sud dove vivono per tutto l'anno, sognano di raggiungere i parenti che vivono in zone dal clima ben più temperato – per ora, possiamo scorgere un colorato tucano.

Il Doodle presente al momento mostra i loro preparativi per la partenza, alle prese con valigie stracolme, come da tradizione in questi casi.

Nel corso delle prossime settimane, la loro storia ci terrà compagnia durante le nostre vacanze. Siamo proprio curiosi di vedere come andrà a finire l'avventura dei freddolosi pinguini.