Le foto di Google Earth vi faranno guardare il mondo con gli occhi degli altri

Leonardo Banchi

Ogni giorno milioni di persone scattano fotografie dei luoghi più suggestivi del mondo: perché quindi non utilizzarle per esplorare il nostro pianeta con gli occhi degli altri?

La nuova funzionalità di Google Earth vi permette proprio di fare questo: a partire da oggi, il servizio introdurrà infatti la possibilità di sfogliare le migliori foto scattate dalle persone di tutto il mondo, e “visitare” così virtualmente ogni angolo della terra.

LEGGI ANCHE: Google Pixelbook: prime informazioni sul primo Chromebook con stylus

Le foto saranno selezionate da un avanzato sistema di machine learning, che si occuperà di scovare le migliori immagini fra le moltissime già condivise dai contributors su Google Maps. Chiunque quindi potrà partecipare, e offrire ad altri utenti di Google Earth il proprio punto di vista.

La funzionalità è già in fase di rilascio per tutti, e dovreste pertanto iniziare a vederla a breve sia sulle app di Google Earth per Android ed iOS, sia nella versione per browser. Per attivarla è sufficiente aprire il menu laterale ed attivare il relativo toggle. Che ne pensate, e soprattutto… quale sarà il primo posto che visiterete con le foto di Google Earth?

Fonte: Google