Google Famiglia in Italia: come condividere gli acquisti su Play Store, Music e non solo! (foto)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Google Famiglia in Italia: come condividere gli acquisti su Play Store, Music e non solo! (foto)

Google gruppo Famiglia arriva anche in Italia, e porta con sé un bel po' cose interessanti per chi vuole interagire con i propri cari attraverso l'ecosistema di BigG. Con il gruppo Famiglia potete infatti condividere note, calendari, foto e non solo, con fino a sei persone.

Il gruppo Famiglia è gestito da un amministratore, ovvero colui che lo apre, che tra i vari privilegi ha quello di poter creare account per chi non ha ancora raggiunto i 13 anni. Chi è identificato come genitore può invece gestire gli acquisti sul Play Store dei più piccoli.

Proprio rimanendo sul Play Store è interessante il fatto che, passando dal gruppo Famiglia, è possibile condividere gli acquisti con fino a cinque persone. Stesso privilegio per Google Play Music anche se in questo caso ci si deve ovviamente abbonare: 14,99€ al mese.

Il resto delle funzioni è piuttosto intuitivo e legato ai singoli prodotti.  Ad esempio su Google Foto ci sarà un gruppo predisposto per la condivisione di foto ed album, così come per le note di Keep.

Alcune di queste feature era già offerte con la raccolta famiglia del Play Store e con il piano famiglia di Play Music, ma adesso il tutto è più facilmente gestibile. Il nuovo gruppo è già operativo e se avete un account Google potete aprire il vostro in un paio di clic!

Fonte: Google
Mostra i commenti