Google Flights (1)

Google Flights vi aiuterà a prenotare un volo spendendo il meno possibile (foto)

Leonardo Banchi

La prenotazione di un volo aereo può facilmente essere l’aspetto che più incide sul prezzo di un viaggio, e proprio per questo i metodi per riuscire a risparmiare, acquistando il biglietto al miglior prezzo possibile, sono ormai piuttosto diffusi: si va dalla cancellazione dei cookie per non far tracciare i propri interessi da servizi di vendita poco onesti, fino al controllo quotidiano dei prezzi, per scoprire quando essi tendono a calare.

Da oggi però tutte queste operazioni sono decisamente superate, grazie ai miglioramenti che Google ha introdotto nel servizio Google Flights: quest’ultimo non si limiterà più infatti a elencare i voli disponibili per la vostra destinazione informandovi sul loro prezzo, ma sarà in grado anche di suggerirvi se è meglio attendere a prenotare, in vista di un calo dei prezzi, oppure affrettarsi ad acquistare per evitare futuri aumenti.

LEGGI ANCHE: Risparmiare sui biglietti aerei con Hopper

Le previsioni di Google Flights, basate su una complessa analisi dello storico degli andamenti dei prezzi, non saranno ovviamente precise al 100%, ma sono sicuramente un ottimo modo per mettersi al sicuro da incauti acquisti. Le novità dell’app, tuttavia, non si fermano qui.

L’aggiornamento del servizio include infatti molte altre interessanti aggiunte per i viaggiatori, che non si limitano al controllo dei voli aerei. Fra di esse spiccano:

  • Suggerimenti per date alternative o aeroporti di partenza più economici;
  • Possibilità di tenere d’occhio un volo o un itinerario con notifiche email ai cambi di prezzo;
  • Salvataggio dei voli preferiti;
  • Funzionalità di esplorazione per scegliere i luoghi da visitare in base al tipo di vacanza desiderata;
  • Visualizzazione di offerte e prezzi in calo per gli hotel;

Le motivazioni per visitare Google Flights se siete in procinto di partire per un viaggio sono insomma sempre più numerose, e per una volta la novità arriva proprio al momento giusto per pianificare le vacanze natalizie. Vi lasciamo quindi a seguire una galleria di immagini che mostrano le novità del servizio, e l’augurio di poter trovare un ottimo affare per il vostro viaggio!

Fonte: Google