google foto final

Commenti e “suggerimenti smart” potenziano gli album condivisi di Google Foto

Cosimo Alfredo Pina

Lanciata negli USA l’anno scorso, Faacebook Moments è arrivata in Italia, e più in generale in Europa e in Canada, giusto un paio di giorni fa, principalmente per problemi legati alla privacy. È forse proprio per questo esordio dell’app fotografica del social blu che BigG ha potenziato Google Foto, non a caso gli album condivisi.

Lo ha fatto con due nuove feature ossia la possibilità di commentare foto ed album condivisi e di aggiungervi foto grazie alle “smart suggestions”, i suggerimenti intelligenti che vi aiuteranno a scegliere quali foto aggiungere ad un album che è stato condiviso con voi.

LEGGI ANCHE: Facebook Moments arriva ufficialmente in Europa

Per aggirare i problemi legati al riconoscimento facciale Google, a differenza di Facebook, ha scelto di basarsi su dati più semplici, come posizione ed orario dello scatto. Il tutto rende così più facile aggiungere foto ad album condiviso anche quando la raccolta non è condivisa immediatamente.

Aggiunte sicuramente apprezzabili per chi usa Google Foto (sia su web che sulle app Android ed iOS) e magari aspettava qualche funzione un po’ più social. La sfida alla nuova app Facebook Moments è certamente aperta.

Play-Store-badge

App-Store-badge

Via: Tech Crunch