Google Local Guides: i livelli raddoppiano e cambiano i criteri per i punteggi (foto e video)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Google Local Guides: i livelli raddoppiano e cambiano i criteri per i punteggi (foto e video)

Novità per tutte le Local Guides. Il "gioco" di Google, cui si può partecipare dando informazioni utili a migliorare Google Maps, cambia un po' UI ma sopratutto rinnova regole con cinque ulteriori livelli da sbloccare e nuovi criteri per l'assegnazione dei punteggi.

Infatti l'interfaccia di sito ed app è stata rivista, ma a chi ha partecipato attivamente e magari è giunto al quinto livello (500 punti), fino ad ora l'ultimo, farà piacere la possibilità di raggiungere il livello 10, quota raggiungibile con ben 100.000 punti.

LEGGI ANCHE: Il calendario del gruppo famiglia arriva su Google Calendar

Tante occasioni quindi per contribuire a fornire informazioni su negozi e luoghi pubblici. A tal proposito Google fa sapere che certe azioni daranno ricompense maggiori di altre. Ad esempio scrivere una recensione o aggiungere un nuovo luogo farà avere più punti rispetto a rispondere a semplici domande. A fondo articolo trovate la tabella con i nuovi valori ufficiali.

Interessante il nuovo premio, riscattabile fino al 31 agosto 2017, per le Local Guides di almeno livello 4: tre mesi di Google Play Music gratis e il -75% su un noleggio dal Google Play Movie Store.

Non è chiaro quando questi cambiamenti (nel nostro profilo non lo vediamo) entreranno in vigore in Italia (intanto c'è già la pagina di supporto aggiornata), ma la cosa conferma quello che i vertici Google avevano accennato negli ultimi tempi: continuare a spingere su Google Maps.

Fonte: Google