Contribuite a rendere la vita un po’ più facile ai disabili segnalando le strutture attrezzate su Google Maps (foto)

Andrea Centorrino

Presi come siamo dal ritmo frenetico delle nostre vite, spesso non ci fermiamo a riflettere su certe fortune date per scontate: la possibilità di alzarci dal letto con le nostre gambe, di raggiungere la destinazione con mezzi propri e senza la necessità di particolari ausili, e di comprendere e di interagire con ciò che ci circonda. Un piccolo aiuto alle persone “meno abili” viene ancora una volta da Google, che invita tutti i suoi utenti a segnalare le strutture attrezzate per ricevere persone disabili nell’app Maps.

Il tipo di indicazione che potrà essere fornita riguarda principalmente i disabili motori: per i vari esercizi commerciali, potrà essere indicata la presenza di appositi scivoli per sedie a rotelle, parcheggi dedicati ed ascensori. Al momento, Google riporta indicazioni per oltre 7 milioni di strutture.

LEGGI ANCHE: Google Local Guides: i livelli raddoppiano e cambiano i criteri per i punteggi

La funzione è già disponibile su Google Maps per Android, e fa parte del programma Local Guides: per aggiungere le informazioni, potrete accedere alla voce “I tuoi contributi” dal menu laterale, premere su “Aggiungi le informazioni mancanti”, e ordinare i luoghi per “Accessibilità”, come mostrato nelle immagini della galleria sottostante.

Via: The Next WebFonte: Local Guides Connect