Non vi bastavano le app per la comunicazione di Google? Ecco a voi anche Google Meet! (foto)

Leonardo Banchi

Non si può certo dire che Google non abbia a cuore la comunicazione dei propri utenti: fra Allo, Duo, Hangout, Gmail e Inbox, le alternative per comunicare affidandosi ai servizi del motore di ricerca sono forse più di quante se ne potrebbero desiderare.

Nonostante questo, sembra che presto dovremo aggiungere una nuova voce all’elenco: si tratta di Google Meet, un servizio non ancora annunciato in modo ufficiale ma del quale google ha già lasciato varie tracce sul web.

LEGGI ANCHE: Google Keep si integra con Documenti: ecco come funziona l’utile funzionalità

L’applicazione sembrerebbe pensata per la realizzazione di videochiamate in ambito professionale: nella descrizione dell’applicazione per iPhone, apparsa brevemente su iTunes ed attualmente visualizzabile solo sfruttando la cache della pagina web, viene infatti specificato come il servizio appartenga alla G Suite, il pacchetto di applicazioni Google dedicato alle aziende.

È ancora presto per cercare di ipotizzare i dettagli di funzionamento di Google Meet, ma qualche indizio ci viene forse dalla pagina meet.google.com, portale probabilmente dedicato all’accesso via web: qui troviamo infatti la possibilità di inserire un codice per la riunione virtuale, nonché una integrazione con il servizio Google Calendar.

google-meet-web

Gogle Meet arriva poco dopo la presentazione di Chime, il servizio per le videochiamate professionali di Amazon: si prospetta quindi un’altra interessante sfida, che metterà uno contro l’altro i due colossi in un terreno ancora dominato da Skype, l’affermata soluzione di proprietà di Microsoft.

Via: TechCrunch