google news final

Google News adesso dà più credito alle testate locali

Cosimo Alfredo Pina -

BigG aggiorna il suo servizio Google News e le relative app Android ed iOS Google Notizie e Meteo per dare più credito alle testate locali. L’obiettivo è quello di non far sparire il lavoro dei giornalisti locali, che sono arrivati per primi su uno scoop, all’ombra della copertura delle testate più famose.

L’interesse per le news locali è infatti molto alto anche nell’era digitale e sono solitamente i piccoli giornali, che si occupano limitatamente di certe zone, ad arrivare per primi in caso di piccoli e grandi notizie. Google adesso vuole dare credito a queste realtà soprattutto quando la questione diventa di ampio dominio.

LEGGI ANCHE: L’app del Google I/O è pronta per l’edizione 2016

Infatti nelle schede relative ad una notizia saranno riportati anche i collegamenti agli articoli della fonte originale, quindi i giornali locali. Il tutto sembra essere già funzionante in Italia sia dal sito web sia dalle app mobile. Anche voi seguite le news del luogo dove abitate o seguite solo il panorama nazionale/estero?

Play-Store-badge

App-Store-badge

Fonte: Google
  • acca

    Google davanti a tutti.
    Sono solo in attesa di un motore di ricerca del lavoro, unico CV per tutti… Tipo Indeed (che se lo potrebbe anche comprare)…

  • Damiano

    e intanto Google+ si è riempito di post idioti di Fanpage, del tipo “non immagineresti mai cosa è successo alle mutande di questa ragazza, clicca qui”