Privacy Google

Google fa chiarezza sulla privacy con simpatici brevi video e un sito rivisto (video)

Cosimo Alfredo Pina -

Google continua con la sua campagna per la trasparenza su privacy e sul trattamento dati. Una delle questioni spesso sollevata sul colosso di Mountain View è proprio il fatto che conserva sui suoi server un gran numero di informazioni sugli utenti che utilizzano il motore di ricerca – che tra l’altro oggi compie 18 anni – e i servizi correlati.

Per questo negli ultimi tempi Google ha ampliato la sua sezione “Le mia attività” e lanciato le “nuove funzionalità per il tuo account Google”, feature di cui abbiamo già trattato che fondamentalmente vi permettono di tenere sotto occhio quello che Google sa e può tenere traccia su di voi.

LEGGI ANCHE: Cosa sono Le “nuove funzionalità per il tuo Account Google”

Per rendere ancora più chiaro cosa BigG ci faccia con questi “Data” lancia una versione rivista di privacy.google.com e una serie di otto simpatici video che promuovono il fatto che il funzionamento ottimale della ricerca Google e di tanti altri servizi si basa proprio su queste informazioni.

Google indora la pillola che non dovremmo buttar giù o pensate che le “cessione” delle nostre abitudini e dei nostri interessi sia il giusto prezzo  per usufruire dei tanti prodotti offerti gratuitamente e oggettivamente ben funzionanti?