Google lancia ufficialmente l’interfaccia web di Play Edicola (foto)

Vezio Ceniccola

Dopo averlo già visto sia su piattaforma Android che iOS, Google Play Edicola sbarca finalmente anche sui computer desktop. Tramite un annuncio sul proprio blog, BigG ha lanciato ufficialmente l’interfaccia web del noto aggregatore di notizie, che ora si può comodamente consultare anche su portatili e computer di casa.

La lieta novella arriva proprio insieme al rilascio di un nuovo aggiornamento per le app su piattaforma mobile, che porta con sé la nuova grafica completamente ridisegnata di cui abbiamo parlato qualche giorno fa. Ma non finisce qui, perché Google ha lavorato anche sotto al cofano: grazie alle tecnologie di machine learning e a nuovi algoritmi, Play Edicola sarà ora in grado di offrire contenuti più adatti a ciò che c’interessa davvero, con video e foto per rendere più viva l’esperienza e invogliare gli utenti ad approfondire gli argomenti che stanno leggendo.

LEGGI ANCHE: L’IA di Google indovina i vostri disegni

L’interfaccia web ha una struttura molto simile a quella già vista su mobile e ricalca in pieno le linee guida degli altri servizi Google. Si può navigare tra i contenuti grazie alla barra di ricerca superiore e ai 4 tab posti sulla sinistra, tutto accompagnato dall’ormai classica estetica in material design.

Purtroppo dobbiamo segnalare che, per ora, Play Edicola in versione web funziona solo su Google Chrome, ma speriamo che venga presto rilasciato anche per gli altri browser. Intanto, se volete provare le funzionalità di questo servizio, potete scaricare l’app per Android o iOS dai link seguenti.

Play-Store-badge

App-Store-badge

Via: redditFonte: Google